Federica Fusco

Brevi note biografiche

Federica Fusco, fondatrice e direttrice di Infokids

Giornalista professionista e mamma di Piergiorgio. Classe 1983, toro. Per anni mi sono occupata di Spettacoli, come referente del Messaggero Abruzzo intervistando attori, scrittori, cantanti, musicisti, registi. Ho seguito l’ufficio stampa di festival, rassegne, concerti di carattere internazionale. Ho auto il piacere di co-firmare, insieme a Piero Delle Monache, l’organizzazione e la direzione artistica di alcuni eventi.

Ho pubblicato articoli per il Corriere.it, La Stampa, Abruzzo Economia. In particolare, ho vinto il Premio Polidoro (primo posto) con un pezzo sul teatro sociale, pubblicato sul sito della 27esima ora del Corriere della Sera. Sul Messaggero online ho dato, in prima nazionale, la notizia della nascita della Federazione del Jazz Italiano.

Ho pubblicato un libro che si intitola Dove volano gli asini e unisce cronaca e narrativa. L’ho scritto dopo un viaggio di lavoro in Etiopia, per una missione umanitaria portata avanti da una onlus. Ho inoltre avuto il piacere di raccogliere la testimonianza di Nicola Scutti e scrivere un volume sulla sua storia personale e lavorativa, raccontando come è diventato un imprenditore di successo che dalla Val di Sangro esporta i suoi silos in tutto il mondo.

I miei studi, dopo il diploma classico, sono proseguiti all’Università di Firenze e successivamente, dodo la lauréate triennale, alla ULB – Université Libre de Bruxelles, dove ho conseguito una laurea specialistica. Scienze Politiche e marketing i campi di riferimento.

Sono inoltre una ex giocatrice di pallavolo. Scout da ragazzina, ma ancora nello spirito. Mi piace viaggiare, in famiglia, in gruppo o da sola. Mi piace anche la buona tavola, meno cucinare.

Tutto il resto è Infokids!